I nostri prossimi eventi

Visualizza sulla mappa:

Boccioni titolava un suo celebre dipinto “la città che sale”, ma i palazzi che prendevano forma nella Milano di inizio ‘900 erano solo l’ombra dei moderni grattacieli che svettano fino a raggiungere vertiginose altezze e a conquistare nuovi primati. Il quartiere Citylife, ex fiera campionaria, ospita oggi il grattacielo più alto d’Italia: il Dritto di Isozaki, che, insieme allo Storto di Zaha Hadid e al Curvo di Liebeskind, forma l’area detta “Tre torri”. Avveniristico è il contesto che circonda le torri: residenze monumentali progettate da archistar internazionali, parchi destinati ad accogliere installazioni d’arte, shopping area e piazze panoramiche… un itinerario con il naso all’insù, per scoprire le trasformazioni meneghine.

Luoghi di interesse
- Torre Isozaki.
- Torre Hadid.
- Residenze Hadid.
- Residenze Libeskind.

Durata della visita: 1 ora e 30'.
Costo guida: € 70,00 per ciascun gruppo/classe; comprensivo di ogni onere fiscale.
La visita si svolge interamente in esterno (non sono previsti ingessi agli edifici).

Art-u Associazione Culturale

via del Borgo 12, 20882 Bellusco (MB)
C.F. 94053710151 P.I. 08182460967
T. + 39 331 70 63 429