I nostri prossimi eventi

Visualizza sulla mappa:

Boccioni titolava un suo celebre dipinto “la città che sale”, ma i palazzi che prendevano forma nella Milano di inizio ‘900 erano solo l’ombra dei moderni grattacieli che svettano fino a raggiungere vertiginose altezze e a conquistare nuovi primati. Il quartiere Citylife, ex fiera campionaria, ospita oggi il grattacielo più alto d’Italia: il Dritto di Isozaki, che, insieme allo Storto di Zaha Hadid e al Curvo di Liebeskind, forma l’area detta “Tre torri”. Avveniristico è il contesto che circonda le torri: residenze monumentali progettate da archistar internazionali, parchi destinati ad accogliere installazioni d’arte, shopping area e piazze panoramiche… un itinerario con il naso all’insù, per scoprire le trasformazioni meneghine.

Info
Per gruppi superiori a 15 persone si consiglia il noleggio del sistema di microfonaggio.
Durata della visita: 1 ora e 30'.
Ritrovo in piazza Giulio Cesare, Milano.
La visita si svolge interamente in esterno (non sono previsti ingessi agli edifici).

Per domande e prenotazioni
Per informazioni su costi e tariffe per singoli e gruppi, per personalizzare l’itinerario di visita e per inviare una richiesta di prenotazione, contattateci a: info@artuassociazione.org  |  331 70 63 429.
Prenotazione obbligatoria. Per questioni organizzative, le richieste devono essere effettuate con almeno 5 giorni di anticipo sulla data scelta.

Art-u Associazione Culturale

via del Borgo 12, 20882 Bellusco (MB)
C.F. 94053710151 P.I. 08182460967
T. + 39 331 70 63 429