I nostri prossimi eventi

Visualizza sulla mappa:

Milano non rinuncia alla propria vocazione di città in continua evoluzione e le trasformazioni del Quartiere Portello ne costituiscono una nuova prova.
Interessata da un piano urbanistico che prevede la riconversione degli ex stabilimenti industriali Alfa Romeo e Lancia per lo sviluppo di edifici direzionali, commerciali, residenziali e di un parco urbano con percorsi pedonali di collegamento, la storica area industriale si mostra oggi rinnovata nell’estetica ma nostalgica nell’animo.
Poco distante si impone alla vista la mole verde della “montagna” di Milano: il Monte Stella, noto ai milanesi come “Montagnetta di San Siro”, è anch’esso testimone delle metamorfosi di questo quartiere.

Partenza itinerario da piazza Gino Valle, Milano.
Durata della visita: 1 ora e 30’.
L'itinerario si svolge interamente all’aperto, non sono previsti ingressi agli edifici.

Per domande e prenotazioni
Per informazioni su costi e tariffe per singoli e gruppi, per personalizzare l’itinerario di visita e per inviare una richiesta di prenotazione, contattateci a: info@artuassociazione.org  |  331 70 63 429.
Prenotazione obbligatoria. Per questioni organizzative, le richieste devono essere effettuate con almeno 10 giorni di anticipo sulla data scelta.

Art-u Associazione Culturale

via del Borgo 12, 20882 Bellusco (MB)
C.F. 94053710151 P.I. 08182460967
T. + 39 331 70 63 429