I nostri prossimi eventi

Visualizza sulla mappa:

La creazione del Monumentale risale al 1860 quando il municipio di Milano bandì un nuovo concorso per il progetto di un cimitero che raggruppasse in un unico luogo le sepolture distribuite, finora, in sei camposanti periferici, per accogliere i segni funebri della memoria individuale e collettiva e per ospitare una grande varietà di monumenti funerari, riflesso della diversità del gusto, delle scelte artistiche e anche del credo religioso.
Con i suoi oltre 250.000 mq di estensione, il Cimitero Monumentale è un vero e proprio museo a cielo aperto, eterna dimora di molti grandi protagonisti della storia di Milano, da Alessandro Manzoni fino a Giorgio Gaber e Alda Merini. Un’occasione speciale per ammirare anche le numerose opere d’arte disseminate tra i viali, opere di artisti come Adolf Wildt, Medardo Rosso e Lucio Fontana, solo per citarne alcuni.

Info:
Indirizzo: Piazzale Cimitero Monumentale, Milano.
Durata consigliata della visita: 2 ore.

Per domande e prenotazioni
Per informazioni su costi e tariffe per singoli e gruppi, per personalizzare l’itinerario di visita e per inviare una richiesta di prenotazione, contattateci a: info@artuassociazione.org  |  331 70 63 429.
Prenotazione obbligatoria. Per questioni organizzative, le richieste devono essere effettuate con almeno 5 giorni di anticipo sulla data scelta.

Art-u Associazione Culturale

via del Borgo 12, 20882 Bellusco (MB)
C.F. 94053710151 P.I. 08182460967
T. + 39 331 70 63 429