I nostri prossimi eventi

Visualizza sulla mappa:

Il museo del Novecento racconta il "secolo breve" attraverso i capolavori dei grandi maestri, racchiusi in un'architettura avveniristica affacciata su Piazza Duomo (un tempo gli spazi dell’Arengario, tribuna d’elezione per i discorsi del duce).
Il museo raccoglie le creazioni dei maestri del secolo scorso, a partire dal divisionismo, rappresentato dal Quarto stato di Pellizza da Volpedo, al futurismo degli Stati d'animo di Boccioni, allo spazialismo dei  Neon di Fontana, per arrivare all'arte povera di Kounellis, passando per la metafisica e l’aeropittura, il ritorno all'ordine e l'astrattismo.
Un'avventura nell'arte contemporanea alla scoperta dei suoi affascinanti protagonisti.

Museo del Novecento, via Marconi 1, Milano.
Durata consigliata della visita: 1 ora e 30'.

Per domande e prenotazioni
Per informazioni su costi e tariffe per singoli e gruppi, per personalizzare l’itinerario di visita e per inviare una richiesta di prenotazione, contattateci a: info@artuassociazione.org  |  331 70 63 429.
Prenotazione obbligatoria. Per questioni organizzative, le richieste devono essere effettuate con almeno 5 giorni di anticipo sulla data scelta.

Art-u Associazione Culturale

via del Borgo 12, 20882 Bellusco (MB)
C.F. 94053710151 P.I. 08182460967
T. + 39 331 70 63 429