I nostri prossimi eventi

Visualizza sulla mappa:

Una villa neoclassica con un parco romantico all’inglese è la cornice per le raccolte d’arte dell’Ottocento di Milano. Nel suggestivo set si muovono, protagonisti assoluti della scena, i marmi e gessi di Canova, le cere e i bronzi di Medardo Rosso, le tele di Segantini e i collage di Balla. Dipinti e sculture raccontano un secolo travagliato, dalla dominazione napoleonica, all’arrivo degli austriaci, dalle cinque giornate all’unificazione nazionale. Non manca un’apertura alle novità artistiche d’oltralpe, interpretate dalle opere di Manet, Van Gogh, Toulouse Lautrec e Picasso.

GAM, Villa Belgioioso Bonaparte, via Palestro 16, Milano.
Durata consigliata della visita: 1 ora e 30'.

Per domande e prenotazioni
Per informazioni su costi e tariffe per singoli e gruppi, per personalizzare l’itinerario di visita e per inviare una richiesta di prenotazione, contattateci a: info@artuassociazione.org  |  331 70 63 429.
Prenotazione obbligatoria. Per questioni organizzative, le richieste devono essere effettuate con almeno 5 giorni di anticipo sulla data scelta.

Art-u Associazione Culturale

via del Borgo 12, 20882 Bellusco (MB)
C.F. 94053710151 P.I. 08182460967
T. + 39 331 70 63 429