I nostri prossimi eventi

Visualizza sulla mappa:

Oltre 2000 opere d’arte, 38 sale, 8 secoli di pittura, questi i numeri della Pinacoteca di Brera, la più antica e prestigiosa istituzione museale milanese.
Le sue collezioni sono, sin dal Settecento, indissolubilmente legate all’adiacente Accademia e alla formazione di generazioni di giovani artisti. Ancora oggi il museo conserva  la sua vocazione didattica, che lo rende meta imprescindibile di visita da parte dei gruppi scolastici.
La Pinacoteca di Brera è un vero scrigno di grandi capolavori: il Cristo morto di Mantegna, Lo sposalizio della Vergine di Raffaello, La cena in Emmaus  di Caravaggio e Il Bacio di Hayez.

Accademia e Pinacoteca di Brera, via Brera 28, Milano.
Durata consigliata della visita: 2 ore.
L'itinerario comprende ingressi a pagamento.

Per domande e prenotazioni
Per informazioni su costi e tariffe per singoli e gruppi, per personalizzare l’itinerario di visita e per inviare una richiesta di prenotazione, contattateci a: info@artuassociazione.org  |  331 70 63 429.
Prenotazione obbligatoria. Per questioni organizzative, le richieste devono essere effettuate con almeno 5 giorni di anticipo sulla data scelta.

Art-u Associazione Culturale

via del Borgo 12, 20882 Bellusco (MB)
C.F. 94053710151 P.I. 08182460967
T. + 39 331 70 63 429