I nostri prossimi eventi

Visualizza sulla mappa:

Monza è ricca di storia e di splendidi capolavori d’arte: i suoi palazzi, le chiese e le piazze sono state il palcoscenico dell’azione di antichi sovrani, dalla Regina longobarda Teodolinda a re Umberto I.
Questa città è stata protagonista di alcune delle più importanti vicende storiche italiane: prima come sede del Regno Longobardo, poi riconosciuta come città regia per la presenza della Corona Ferrea e, a partire dal Settecento, scelta come sede privilegiata per le residenze estive di nobili e sovrani.

L’itinerario di visita
Il percorso proposto comincia da piazza Duomo, si sviluppa nelle sale dello splendido Museo e Tesoro del Duomo e prosegue all’ombra dei monumenti più importanti del centro storico.

La partenza per questo itinerario è in piazza Duomo, a Monza.
Durata consigliata della visita: 2:00 ore.

L'itinerario comprende ingressi a pagamento.

Per domande e prenotazioni
Per informazioni su costi e tariffe per singoli e gruppi, per personalizzare l’itinerario di visita e per inviare una richiesta di prenotazione, contattateci a: info@artuassociazione.org  |  331 70 63 429.
Prenotazione obbligatoria. Per questioni organizzative, le richieste devono essere effettuate con almeno 5 giorni di anticipo sulla data scelta.

Art-u Associazione Culturale

via del Borgo 12, 20882 Bellusco (MB)
C.F. 94053710151 P.I. 08182460967
T. + 39 331 70 63 429