I nostri prossimi eventi

Visualizza sulla mappa:

Visita alla monumentale Villa Antona Traversi di Meda, già monastero femminile di San Vittore, progettata dagli architetti Leopoldo Pollack e Pelagio Palagi nei primi decenni del secolo XIX.
Il percorso toccherà il chiostro dell'edificio, le principali sale della villa, ristrutturate all'inizio del secolo XIX, l'archivio storico dell'edificio e comprenderà anche la chiesa di San Vittore, capolavoro dell'arte cinquecentesca, eccezionalmente aperta per Art-U.
Al termine della visita, possibilità di un ricco aperitivo a buffet nella splendida cornice della villa (da specificare al momento della prenotazione).
Per qualche informazione in più: www.villaantonatraversi.it

Villa Antona Traversi, piazza Vittorio Veneto, Meda (MB).
Durata consigliata della visita: 2 ore.

Modalità di visita
La villa è di proprietà privata e non è abitualmente aperta al pubblico.
Previo accordo con i proprietari, è tuttavia possibile organizzare visite guidate per gruppi: in questo caso invitiamo i visitatori a tenere in considerazione che la possibilità di accedere all’edificio, le date e gli orari in cui effettuare la visita, le parti visitabili e l’eventuale applicazione di un biglietto di ingresso dovranno essere valutate di volta in volta in base alle esigenze e alla disponibilità dei proprietari.

Per domande e prenotazioni
Per informazioni su costi e tariffe per singoli e gruppi, per personalizzare l’itinerario di visita e per inviare una richiesta di prenotazione, contattateci a: info@artuassociazione.org  |  331 70 63 429.
Prenotazione obbligatoria. Per questioni organizzative, le richieste devono essere effettuate con almeno 5 giorni di anticipo sulla data scelta.

Art-u Associazione Culturale

via del Borgo 12, 20882 Bellusco (MB)
C.F. 94053710151 P.I. 08182460967
T. + 39 331 70 63 429