I nostri prossimi eventi

Visualizza sulla mappa:

L'opera dell'uomo ha plasmato nei secoli un paesaggio di bellezza incomparabile, che ha affascinato addirittura Leonardo da Vinci: è l'Adda presso Paderno, dominata dal Ponte di San Michele, capolavoro ingegneristico dell'Ottocento industriale italiano.
La visita è una passeggiata vera e propria immersa nel verde che costeggia il fiume, che alimenta le prime centrali idroelettriche d'Italia e dà vita al Naviglio di Paderno, la cui storia avventurosa inizia nel XVI secolo e prosegue fino ai nostri giorni. L'itinerario è particolarmente indicato come uscita di inizio anno scolastico, volta a favorire la socializzazione tra i componenti delle classi di inizio ciclo.

Luoghi d'interesse
- Ponte di Paderno.
- Conche.
- incile del Naviglio di Paderno.

Durata: 3 ore.
Costi guida: € 120,00 per ciascun gruppo/classe; comprensivo di ogni onere fiscale.

Art-u Associazione Culturale

via del Borgo 12, 20882 Bellusco (MB)
C.F. 94053710151 P.I. 08182460967
T. + 39 331 70 63 429