I nostri prossimi eventi

Visualizza sulla mappa:

I primi signori di Milano degni di tale appellativo furono i Visconti, che dominarono sulla città per oltre un secolo, fino alla inevitabile cessione del ducato alla dinastia degli Sforza. Prima di perdere la città, lasciarono in essa un segno tangibile del loro potere con la fondazione del Duomo e della chiesa ducale di San Gottardo in Corte.
Il tempo degli Sforza fu quello del massimo splendore della corte milanese e della sua sede, il Castello Sforzesco, luogo di manifestazione delle novità artistiche rinascimentali, che ospitò Leonardo e Bramante, centro culturale e mondano della città fino all'occupazione francese.

San Gottardo in Corte, via Francesco Pecorari, Milano.
Durata della visita: 3 ore.
L'itinerario comprende ingressi a pagamento.

Per domande e prenotazioni
Per informazioni su costi e tariffe per singoli e gruppi, per personalizzare l’itinerario di visita e per inviare una richiesta di prenotazione, contattateci a: info@artuassociazione.org  |  331 70 63 429.
Prenotazione obbligatoria. Per questioni organizzative, le richieste devono essere effettuate con almeno 5 giorni di anticipo sulla data scelta.

Art-u Associazione Culturale

via del Borgo 12, 20882 Bellusco (MB)
C.F. 94053710151 P.I. 08182460967
T. + 39 331 70 63 429