I nostri prossimi eventi

Visualizza sulla mappa:

Una passeggiata da percorrere agevolmente a piedi -zaino in spalla- tra Vaprio e Crespi d'Adda, lungo l'argine dell'omonimo fiume, protagonista dello sviluppo industriale locale alla fine del XIX secolo. Si passerà dal ponte di Canonica e con uno sguardo al Santuario di Concesa, ci si focalizzerà sul naviglio della Martesana, oggi ecomuseo. A conclusione, visita al villaggio industriale di Crespi d'Adda, la company town perla dell'Ottocento lombardo patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Dettagli del percorso
Il percorso ha una lunghezza di 5 km percorribili in circa 2:30 ore ed è agevole anche per persone con difficoltà deambulatorie o in carrozzina, in quanto quasi completamente asfaltato. Si consiglia abbigliamento e scarpe comode.

Partenza da Vaprio d'Adda, via Natale Perego.
Durata della visita: 3 ore.

Per domande e prenotazioni
Per informazioni su costi e tariffe per singoli e gruppi, per personalizzare l’itinerario di visita e per inviare una richiesta di prenotazione, contattateci a: info@artuassociazione.org  |  331 70 63 429.
Prenotazione obbligatoria. Per questioni organizzative, le richieste devono essere effettuate con almeno 5 giorni di anticipo sulla data scelta.

Art-u Associazione Culturale

via del Borgo 12, 20882 Bellusco (MB)
C.F. 94053710151 P.I. 08182460967
T. + 39 331 70 63 429