I nostri prossimi eventi

Visualizza sulla mappa:

Nel centro storico di Bellusco svetta un vero e proprio castello: fatto costruire nel 1467 da Martino da Corte, è splendidamente decorato dal suo successore Ambrogio, tesoriere del duca Ludovico Sforza detto il Moro.
Passato nella prima metà del Cinquecento alla famiglia Carcano, dopo ulteriori cambi di proprietà nel corso dell’Ottocento subisce, agli inizi del secolo successivo, una riconversione ad abitazioni contadine che ne altera in maniera sostanziale gli ambienti interni.
Un recente intervento di restauro ci permette oggi di riscoprire la storia e il fascino di questo monumento: dalla massiccia torre di ingresso, al cortile interno, fino alle sale della Fama e dell’Abbondanza, il cui nome deriva dai raffinati affreschi cinquecenteschi da poco riportati alla luce al loro interno.

Via Castello 1, Bellusco.
Durata consigliata della visita: 1 ora.

Per domande e prenotazioni
Per informazioni su costi e tariffe per singoli e gruppi, per personalizzare l’itinerario di visita e per inviare una richiesta di prenotazione, contattateci a: info@artuassociazione.org  |  331 70 63 429.
Prenotazione obbligatoria. Per questioni organizzative, le richieste devono essere effettuate con almeno 5 giorni di anticipo sulla data scelta.

- See more at: http://artuassociazione.org/activities/detail/20/in-bicicletta-tra-natura-e-cultura#sthash.inVTWKh4.dpuf

Art-u Associazione Culturale

via del Borgo 12, 20882 Bellusco (MB)
C.F. 94053710151 P.I. 08182460967