I nostri prossimi eventi

Visualizza sulla mappa:

Dalla Madonna della Rocchetta al ponte di San Michele, una passeggiata immersa nel verde costeggia l'Adda: da un lato il Naviglio di Paderno, dalla storia avventurosa e secolare, dall’altro il fiume che alimentò le prime centrali idroelettriche d'Italia e che scorre impetuoso nel “canyon” che affascinò persino Leonardo da Vinci.

Itinerario di visita
Il percorso di visita parte dal sito archeologico e panoramico della Madonna della Rocchetta, per poi proseguire lungo la strada che costeggia il Naviglio di Paderno e l’Adda; si giunge infine ai piedi del magnifico Ponte di San Michele, capolavoro dell’ingegneria dell’epoca della rivoluzione industriale, e si termina alla Centrale Semenza.

Info
Partenza dal Santuario della Madonna della Rocchetta, Alzaia del fiume Adda, Paderno d’Adda (LC).
Durata consigliata della visita: 3 ore.

Per domande e prenotazioni
Per informazioni su costi e tariffe per singoli e gruppi, per personalizzare l’itinerario di visita e per inviare una richiesta di prenotazione, contattateci a: info@artuassociazione.org  |  331 70 63 429.
Prenotazione obbligatoria. Per questioni organizzative, le richieste devono essere effettuate con almeno 5 giorni di anticipo sulla data scelta.

Art-u Associazione Culturale

via del Borgo 12, 20882 Bellusco (MB)
C.F. 94053710151 P.I. 08182460967
T. + 39 331 70 63 429