I nostri prossimi eventi

Visualizza sulla mappa:

Ci sono angoli di Milano che regalano atmosfere inaspettate, come nel caso del cosiddetto “quadrilatero del silenzio”, un quartiere racchiuso tra quattro vie, dove il tempo pare essersi fermato a oltre un secolo fa, un frammento di città che custodisce alcuni tra i più significativi esempi di architettura liberty milanese e al contempo nasconde un’insolita fauna locale: i fenicotteri rosa di Villa Invernizzi.
L’itinerario liberty prende il via da Casa Galimberti, capolavoro art nouveau caratterizzato da pregevoli intrecci in ferro battuto e coloratissime decorazioni in maiolica; si prosegue lungo corso Venezia alla scoperta del più moderno di tutti i palazzi liberty: Palazzo Castiglioni; per addentrarsi poi nel suggestivo “quadrilatero del silenzio” dove il gusto decorativo di primo ‘900 è il principale protagonista delle decorazioni di Casa Berri Meregalli, Palazzo Sola Busca e Casa Campanini.
Un itinerario all’insegna dell’eleganza e del gusto floreale tipico dello stile liberty in grado di suscitare stupore e ammirazione ancora oggi!

Ritrovo presso piazza Oberdan, Milano.
Durata della visita: 2 ore.
Per gruppi superiori a 15 persone si consiglia il noleggio del sistema di microfonaggio.

Per domande e prenotazioni
Per informazioni su costi e tariffe per singoli e gruppi, per personalizzare l’itinerario di visita e per inviare una richiesta di prenotazione, contattateci a: info@artuassociazione.org  |  331 70 63 429.
Prenotazione obbligatoria. Per questioni organizzative, le richieste devono essere effettuate con almeno 5 giorni di anticipo sulla data scelta.

Art-u Associazione Culturale

via del Borgo 12, 20882 Bellusco (MB)
C.F. 94053710151 P.I. 08182460967
T. + 39 331 70 63 429