I nostri prossimi eventi

Visualizza sulla mappa:

Ci sono angoli di Milano che regalano atmosfere inaspettate, come nel caso del cosiddetto “quadrilatero del silenzio”, un quartiere racchiuso tra quattro vie, dove il tempo pare essersi fermato a oltre un secolo fa, un frammento di città che custodisce alcuni tra i più significativi esempi di architettura liberty milanese e al contempo nasconde un’insolita fauna locale: i fenicotteri rosa di Villa Invernizzi.
L’itinerario liberty prende il via da Casa Galimberti, capolavoro art nouveau caratterizzato da pregevoli intrecci in ferro battuto e coloratissime decorazioni in maiolica; si prosegue lungo corso Venezia alla scoperta del più moderno di tutti i palazzi liberty: Palazzo Castiglioni; per addentrarsi poi nel suggestivo “quadrilatero del silenzio” dove il gusto decorativo di primo ‘900 è il principale protagonista delle decorazioni di Casa Berri Meregalli, Palazzo Sola Busca e Casa Campanini.
Un itinerario all’insegna dell’eleganza e del gusto floreale tipico dello stile liberty in grado di suscitare stupore e ammirazione ancora oggi!

Ritrovo ore 10:30 presso piazza Oberdan, Milano.
Durata della visita: 2 ore.
Costo a persona: € 12,00 (incluso sistema di microfonaggio), € 6,00 ridotto bambini 6-12 anni.

Per domande e prenotazioni
prenotazioni@artuassociazione.org | 331 7063429

Prenota online

Art-u Associazione Culturale