I nostri prossimi eventi

Attenzione! La pagina si riferisce ad un evento passato.

Visualizza sulla mappa:

I POSTI PER QUESTA VISITA SONO ESAURITI! POSSIBILITÁ DI LISTA D'ATTESA
Sia che si salga per il viale delle mura, sia che si scelga la funicolare, quando si arriva in Bergamo Alta non si può non restare incantati dall'atmosfera di questa città magica. Le piazze, le porte, le torri, i vicoli medievali, ma anche i verdi giardini della rocca da cui lo sguardo spazia sui colli e sulla pianura e le chiese ricchissime di opere d'arte… tutto ci racconta una storia, e le storie qui sono centinaia. Il passato romano e medievale della città si intrecciano con gli splendori dell’epoca veneziana; su Piazza Vecchia si affacciano l’antico Palazzo della Ragione, su cui campegga il Leone di San Marco, mentre tra i pilastri possenti si scorgono il gotico del portale di Santa Maria Maggiore e le forme rinascimentale della straordinaria Cappella Colleoni, opera di Giovanni Antonio Amadeo.

Ritrovo ore 20:00 in Largo Colle Aperto, Bergamo.
Durata della visita: 1 ora e 30'.
Costo a persona: € 8,00 adulti, € 5,00 bambini 6-12 anni.

Per info e prenotazioni
prenotazioni@artuassociazione.org | tel. 331 706 3429

Art-u Associazione Culturale

via del Borgo 12, 20882 Bellusco (MB)