I nostri prossimi eventi

Attenzione! La pagina si riferisce ad un evento passato.

Visualizza sulla mappa:

SPECIALE "LEGGERE MILANO" IN COLLABORAZIONE CON COMUNE DI MILANO E DRAMATRÁ
L’incontro introduttivo alla mostra Manet e la Parigi moderna, allestita nelle sale di Palazzo Reale, intende approfondire il ruolo di Edouard Manet come trait d’union tra due fondamentali momenti della storia dell’arte. Manet ha infatti determinato una decisiva svolta nella storia della pittura con le sue opere di “rottura” come la Colazione sull’erba e l’Olympia, innovative per temi e stile. L’artista, sospeso tra realismo e impressionismo, è stato l’iniziatore di una rivoluzione artistica che portò all’affermazione di uno dei primi movimenti d’avanguardia della storia dell’arte. La sua arte e la sua vita - breve ma intensa nonché piena di relazioni d’amicizia e d’amore - saranno le protagoniste di questo speciale incontro a lui dedicato.

Conferenza presso Biblioteca Sicilia, Via Sacco 14, Milano.
Inizio ore 18:00.
Durata della conferenza: 1 ora e 30' circa.
Ingresso libero e partecipazione gratuita.

Art-u Associazione Culturale

via del Borgo 12, 20882 Bellusco (MB)
C.F. 94053710151 P.I. 08182460967
T. + 39 331 70 63 429