I nostri prossimi eventi

Attenzione! La pagina si riferisce ad un evento passato.

Visualizza sulla mappa:

I POSTI PER QUESTA VISITA SONO ESAURITI! POSSIBILITÀ DI LISTA D'ATTESA
La mostra "Dentro Caravaggio" presenta una selezione delle opere del Merisi, finora mai esposte a Milano, e accompagnate da un ricco repertorio di documenti e analisi scientifiche che aiutano alla comprensione del metodo di lavoro dell'artista che ha rivoluzionato l'arte italiana al termine del XVI secolo.
Come dipingeva Caravaggio? Su quale tipo di preparazione lavorava? Utilizzava un disegno preparatorio? Queste e molte altre domande troveranno risposta in mostra, grazie alla possibilità di vedere affiancate le opere finite alle loro radiografie, strumenti scientifici indispensabili allo studio della pittura. Tra le opere esposte, i celebri capolavori della breve ma intensa attività di Caravaggio: "Il riposo durante la fuga in Egitto", "La buona ventura", "La flagellazione di Cristo".

Scopri di più con la conferenza: giovedi 5 ottobre a Bellusco.

Nuova data per la visita in mostra: venerdi 15 dicembre 2017.

Ritrovo ore 17:35 davanti Palazzo Reale, Milano.
Inizio visita ore 17:50.
Durata della visita: 1 ora e 30'.
Costo a persona: € 20,00 (comprensivo di biglietto di ingresos alla mostra e sistema di microfonaggio).

Per domande e prenotazioni
prenotazioni@artuassociazione.org | +39.3317063429.

Art-u Associazione Culturale

via del Borgo 12, 20882 Bellusco (MB)