I nostri prossimi eventi

Visualizza sulla mappa:

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA E PAGAMENTO ANTICIPATO
Nella prestigiosa sede di Villa Belgiojoso in zona Porta Venezia, edificata alla fine del XVIII secolo e in seguito conosciuta come Villa Reale quando divenne residenza di Eugene De Beauharnais e della moglie Maria Amalia di Baviera, oggi sono allestite le collezioni civiche della città di Milano, in particolare dipinti e sculture dell’Ottocento lombardo e le donazioni Grassi e Vismara.
Passeggiando tra i saloni dell’edificio, si incontrano opere di Andrea Appiani, Antonio Canova, Francesco Hayez, gli Scapigliati lombardi e i Divisionisti Gaetano Previati e Giovanni Segantini (in particolare “L’albero della vita” e il celebre “Le due madri”).
Le collezioni Grassi e Vismara, donate nel secolo scorso, completano il percorso museale con opere che coprono il panorama artistico del secolo scorso; tra gli artisti presenti: Picasso, Van Gogh, Manet, Morandi, Sironi, Boccioni, Balla.

Ritrovo ore 15:45 all’ingresso della Gallleria in Via Palestro 16, Milano.
Inizio visita ore 16:00.
Durata della visita: 2 ore.
Costo a persona: € 17,00 intero; ridotto € 15,00 over 65; ridotto € 13 studenti (comprensivo di biglietto di ingresso e di sistema di microfonaggio obbligatorio).

Per domande e prenotazioni
prenotazioni@artuassociazione.org | +39.3317063429.

Prenota online

Art-u Associazione Culturale