I nostri prossimi eventi

Attenzione! La pagina si riferisce ad un evento passato.

Visualizza sulla mappa:

INIZIATIVA NELL'AMBITO DEL PROGETTO "IL COSTO DEL SESSO" a cura di Associazione Minerva
ULTIMI POSTI DISPONIBILI
Il quartiere di Brera era uno dei quartieri a luci rosse di una Milano che, a dispetto dell’appellativo di “capitale morale”, fino all’entrata in vigore della legge Merlin, era tutta un pullulare di case chiuse. Un itinerario tra le vie del pittoresco quartiere meneghino per ripercorrere la storia dei bordelli milanesi, luoghi non solo di piacere ma anche di schiavitù per le “pensionanti” che lì lavoravano e vivevano. Accompagnati dalle testimonianze di artisti, letterati e di fortuiti avventori, ricostruiremo lo spaccato di un’epoca e i suoi costumi sociali . Una passeggiata tra le strade di Brera, un tempo quartiere malfamato dove tra artisti e prostitute si respirava un’atmosfera affine a quella della Montmartre parigina, un salto nel passato alla riscoperta di un mondo scomparso, appigliati ai luoghi che ne conservano memoria.

Info:
Ora: 18:00
Luogo di ritrovo: via Brera 28 davanti all’ingresso del Palazzo di Brera
Durata: 1 ora e 30’
Costo: 10,00 € a persona - Pagamento in loco
Posti Limitati

Prenotazione obbligatoria: 331 70 63 429 prenotazioni@artuassociazione.org

Art-u Associazione Culturale

via del Borgo 12, 20882 Bellusco (MB)
C.F. 94053710151 P.I. 08182460967
T. + 39 331 70 63 429