I nostri prossimi eventi

Attenzione! La pagina si riferisce ad un evento passato.

Visualizza sulla mappa:

I POSTI PER QUESTA VISITA SONO ESAURITI.
È POSSIBILE ESSERE INSERITI IN LISTA D'ATTESA. NUOVA DATA 25 MAGGIO

L’anima tormentata e il corpo martoriato di Frida Kahlo sono protagonisti della mostra allestita al MUDEC sulla pittrice messicana, un’esposizione che offre un’inedita chiave di lettura sull’opera di una delle più importanti donne artiste del Novecento.
Una pittrice d’eccezione, la cui produzione artistica insiste sui temi della personale sofferenza fisica e psicologica, sulla ricerca del proprio “io” ma anche sull’imprescindibile legame con la propria terra, il Messico, e con la politica di inizio secolo.
L’esposizione riunisce per la prima volta tutte le opere provenienti dal Museo Dolores Olmedo di Città del Messico e dalla Jacques and Natasha Gelman Collection, le due più importanti e ampie collezioni di Frida Kahlo al mondo.

Una mostra “di rottura” rispetto a quelle allestite negli ultimi anni, frutto di sei anni di ricerche e caratterizzata da inediti e sorprendenti materiali d’archivio esposti per la prima volta e in grado di svelare nuovi segreti sull’affascinante personalità creativa e artistica di Frida.
La mostra riunirà in un’unica sede espositiva per la prima volta in Italia e dopo quindici anni dall’ultima volta tutte le opere provenienti dal Museo Dolores Olmedo di Città del Messico e dalla Jacques and Natasha Gelman Collection, le due più importanti e ampie collezioni di Frida Kahlo al mondo, e con la partecipazione di autorevoli musei internazionali che presteranno alcuni dei capolavori dell’artista messicana mai visti nel nostro Paese.

In occasione di "Marzo Donna", non perdere l'incontro sulle donne nell'arte: sabato 10 marzo ore 17, "La mano delle artiste", conferenza presso la Biblioteca di Vimercate.

Ritrovo ore 11:15 presso il Mudec, Museo delle Culture via Tortona 56, Milano.
Durata della visita: 1 ora e 30'.
Costo a persona: € 20,00 (incluso biglietto d’ingresso, microfonaggio obbligatorio e costi prevendita).
Posti limitati, prenotazione obbligatoria e pagamento anticipato.

Per domande e prenotazioni

prenotazioni@artuassociazione.org | +39.3317063429.

Art-u Associazione Culturale

via del Borgo 12, 20882 Bellusco (MB)