I nostri prossimi eventi

Attenzione! La pagina si riferisce ad un evento passato.

Visualizza sulla mappa:

Sofonisba Anguissola, Artemisia Gentileschi, Elisabeth Vigée Lebrun, Berthe Morisot, Frida Kahlo, questi sono solo alcuni dei nomi delle più grandi pittrici della storia dell’arte.
Le protagoniste di una storia troppo spesso dimenticata ma appassionante ed entusiasmante perché essere donne ed artiste al contempo non è mai stato semplice, anzi a tratti persino rischioso.
Donne che con le loro mani talentuose raccontano per immagini il loro mondo, i loro dolori, i loro amori. Donne che scandalizzano, che rompono gli schemi, ma che sanno anche affascinare, divenendo muse o amanti di altri artisti.
Un incontro per approfondire il tema delle donne pittrici, straordinarie interpreti del mondo e delle società che le circondano.

Info:
Inizio alle ore 17.30.
Presso auditorium Biblioteca Civica Vimercate, Piazza Unità d'Italia 2.
Ingresso libero. Posti limitati

Per ulteriori informazioni: info@artuassociazione.org

Art-u Associazione Culturale

via del Borgo 12, 20882 Bellusco (MB)