I nostri prossimi eventi

Visualizza sulla mappa:

La leggenda lo vuole fondato da San Francesco in persona, e di certo le sue origini si fanno risalire al medioevo, ma l'odierno aspetto del pittoresco chiostro sono cinquecentesche e tra un'arcata e l'altra è possibile ancora oggi cogliere l'essenza della spiritualità francescana. Un luogo dove la semplicità del decoro degli ambienti e il silenzio che li pervade sono protagonisti. Un convento dalla storia antica ma ancora oggi vivo e abitato dalla comunità monastica dei frati cappuccini. Una visita per esplorarne i luoghi e rievocarne le vicende costruttive.

Info:
Ritrovo ore 9.45 presso il convento dei frati di Oreno (Vimercate).
inizio visite guidate ore 10.00 e 11.00.
Durata: 1 ora
La visita è gratuita, si consiglia la prenotazione.
Per prenotare: prenotazioni@artuassociazione.org

La visita guidata è curata dagli studenti del Liceo Banfi impegnati in un progetto di Alternanza scuola lavoro coordinato dall'Associazione Art-U nell'ambito dell'iniziativa San Francesco secondo Giotto della Parrocchia di Santo Stefano a Vimercate.

Con il patrocinio del Comune di Vimercate, assessorato alla cultura.
Con il sostegno della Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus.

Per sostenere l'intera iniziativa si raccolgono donazioni, DONA ORA

Prenota online

Art-u Associazione Culturale

via del Borgo 12, 20882 Bellusco (MB)