I nostri prossimi eventi

Visualizza sulla mappa:

Nel centro della cittadina vimercatese si nasconde un luogo dalla storia antica: Casa Banfi, l'ex convento francescano cittadino. Un campanile ricorda la presenza della chiesa, ormai in disuso, mentre sotto le arcate del chiostro si svelano affreschi medievali di raro fascino. Una visita esclusiva all'interno di quel che resta dell'antico cenobio, ripercorrendo le tappe della sua vicenda storica e dei suoi proprietari.

Info
Ritrovo ore 14.30 in via Cereda 13, davanti all'ingresso di Casa Banfi, a Vimercate.
Inizio visite guidate ore 14.30 - 15.30 - 16.30.
Durata: 1 ora
La visita è gratuita, si consiglia la prenotazione.
Per prenotare: prenotazioni@artuassociazione.org

La visita guidata è curata dagli studenti del Liceo Banfi impegnati in un progetto di Alternanza scuola lavoro coordinato dall'Associazione Art-U nell'ambito dell'iniziativa San Francesco secondo Giotto della Parrocchia di Santo Stefano a Vimercate.

Con il patrocinio del Comune di Vimercate, assessorato alla cultura.
Con il sostegno della Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus.

Per sostenere l'intera iniziativa si raccolgono donazioni, DONA ORA

Prenota online

Art-u Associazione Culturale

via del Borgo 12, 20882 Bellusco (MB)