I nostri prossimi eventi

Attenzione! La pagina si riferisce ad un evento passato.

Visualizza sulla mappa:

ULTIMI POSTI DISPONIBILI!
LA VISITA È RINVIATA A DOMENICA 27 MAGGIO PER MOTIVI ORGANIZZATIVI

“Leggete per vivere”: così diceva Giangiacomo Feltrinelli alla guida della casa editrice da lui fondata nel 1955 e destinata a scrivere un capitolo fondamentale dell’editoria italiana. Una passeggiata, accompagnata dalle pagine del libro "Alla scoperta dei segreti perduti di Milano", alla scoperta di uno dei quartieri più nascosti e affascinanti della città: il borgo degli Ortolani.
Dalla Fondazione Feltrinelli, recente gioiello dell’architettura contemporanea, opera dello studio di fama internazionale Herzog & de Meuron ci inoltriamo lungo via Paolo Sarpi, alla scoperta delle sue origini e della sua storia, rivelando un perfetto equilibrio tra tradizione meneghina e cultura orientale, dove un cappellaio, un ottico e un macellaio convivono, esempio di un perfetto melting pot, con ravioli e involtini primavera.
L'itinerario si svolgerà interamente in esterno; non sono previsti ingressi negli edifici.

Domenica 27 maggio.
Ritrovo ore 15:00 davanti alla Fondazione Feltrinelli, viale Pasubio 4, Milano.
Durata della visita: 1 ora e 30’.
Costo a persona: € 10,00 intero, € 6,00 ridotto bambini 6-12 anni.
Posti limitati. Prenotazione obbligatoria.

Per domande e prenotazioni
prenotazioni@artuassociazione.org | +39.3317063429.

Art-u Associazione Culturale

via del Borgo 12, 20882 Bellusco (MB)