I nostri prossimi eventi

Visualizza sulla mappa:

BELLUSCO - SAGRA DI S. GIUSTINA 2018
Una mostra fotografica nella piazza centrale del paese celebra i Cinquant’anni del Palio dei Carri Biblici Fiorati, il cuore della Sagra di Santa Giustina, nel quale la creatività e l’operosità dei Rioni cittadini incontrano la tradizione e la fede.
La storica manifestazione rivive anno per anno, dalla prima edizione nel 1955 alle più recenti, testimoniando la vitalità della comunità belluschese, che tramanda di generazione in generazione il sapere e l’entusiasmo necessari per l’allestimento dei carri: dalla scelta iconografica all’impostazione strutturale del carro, dalla progettazione decorativa, con illuminazione studiata e composizioni floreali, alla scelta dei costumi e del corteo che accompagna la sfilata.
La creatività e l’interpretazione artistica delle tradizioni culturali e religiose diventano così un momento di riflessione, aggregazione e sviluppo.

Dal 1 al 16 settebre 2018, piazza Kennedy, Bellusco.
Accesso libero.
A cura di Art-U Associazione Culturale, Comune di Bellusco - Assessorato alla Cultura, Comitato Palio di S. Giustina.

Art-u Associazione Culturale

via del Borgo 12, 20882 Bellusco (MB)
C.F. 94053710151 P.I. 08182460967
T. + 39 331 70 63 429