I nostri prossimi eventi

Visualizza sulla mappa:

Botticelli, elegante narratore e pittore simbolo del rinascimento fiorentino, è il protagonista del focus espositivo della mostra di punta dell’autunno a Bergamo. Una selezione di opere da importanti musei dialogano con i tre dipinti del museo bergamasco, il Cristo Redentore, il ritratto di Giuliano de’ Medici e le Storie di Virginia Romana in un allestimento ad hoc; queste ultime vengono eccezionalmente accostate alle Storie di Lucrezia dell’Isabella Stewart Gardner Museum di Boston, così come dovevamo comparire nella ricca casa fiorentina che in origine le ospitava. La visita prosegue poi nelle restanti ricchissime sale dell’Accademia, popolate di capolavori giunti al museo grazie al mecenatismo e al colto collezionismo privato bergamasco.

Info:
Ritrovo ore 14:45 di fronte all’Accademia Carrara, piazza Carrara 82 Bergamo.
Inizio visita ore 15:00.
Durata della visita: 2 ore.
Costo a persona: € 20,00 (incluso biglietto di ingresso).
Posti limitati. Prenotazione obbligatoria e pagamento anticipato.

Per info e prenotazioni
prenotazioni@artuassociazione.org | tel. 331 706 3429
Prenota online

Art-u Associazione Culturale