I nostri prossimi eventi

Attenzione! La pagina si riferisce ad un evento passato.

Visualizza sulla mappa:

I POSTI PER QUESTA VISITA SONO ESAURITI!
SPECIALE GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA GUIDA TURISTICA
In occasione della XXVIII Giornata Internazionale della Guida Turistica, istituita a partire dal 1990 dalla World Federation of Tourist Guide Associations e promossa, in Italia, dall'Associazione Nazionale Guide Turistiche  l’invito, come ogni anno, è quello a sensibilizzare il pubblico facendogli conoscere la nostra professione attraverso la promozione di itinerari turistici, alla scoperta del patrimonio storico artistico meno accessibile, aperti gratuitamente al pubblico.

L’Associazione Culturale Art-U aderisce all’iniziativa portandovi alla scoperta di un incontaminato angolo di campagna lombarda ove, fin dal XII secolo, sorgeva un antico monastero medievale con annessa chiesa. Oggi del monastero resta solo il ricordo, mentre la chiesetta, con i suoi mirabili affreschi, è invece ancora visitabile e straordinariamente accessibile.

Sede di un antico monastero medievale, fondato dai Cavalieri del Santo Sepolcro e passato poi all’ordine benedettino, il piccolo edificio reca ancora oggi le tracce del suo illustre passato: dagli splendidi affreschi cinquecenteschi sulla leggenda di Maria Maddalena al ricordo delle attività agricole che contribuirono ad accrescere il potere economico del monastero, attraversando le avversità della storia, tra periodi di carestie, pestilenze e contese con i signori locali.
861 anni dopo la sua fondazione, vi portiamo a riscoprire questa perla del nostro territorio!

Info
Ritrovo ore 10:15 all'ingresso della Chiesa, presso via del Borgo 10 a Borgo Camuzzago (Bellusco). Inizio visita ore 10.30.
Durata della visita: 1 ora.
Costo a persona: EVENTO GRATUITO
Posti limitati. Prenotazione obbligatoria.

Per domande e prenotazioni
prenotazioni@artuassociazione.org | +39.3317063429.

Art-u Associazione Culturale

via del Borgo 12, 20882 Bellusco (MB)