mostre

Le mostre sono la specialità della produzione culturale della nostra epoca: puntando i riflettori su una tematica specifica o su un artista in particolare, ci permettono di approfondirne la conoscenza e di svelarne -come spesso accade!- tutti i lati nascosti.
Art-U è pronta ad accompagnarvi, sala dopo sala, ad esplorare gli eventi più rilevanti del nostro territorio, con la speranza che (prendendo in prestito liberamente le parole di Alan Bennett) "le opere riescano in qualche modo a emozionarvi e che, uscendo da una mostra, portiate con voi qualcosa di inaspettato e imprevedibile”.


Una selezione di opere da importanti musei dialogano con i tre dipinti del museo bergamasco in un allestimento ad hoc; le Storie di Virginia Romana vengono eccezionalmente accostate alle Storie di Lucrezia dell’Isabella Stewart Gardner Museum di Boston, così come dovevamo comparire nella ricca casa fiorentina che in origine le ospitava. La mostra si inserisce nel percorso delle ricchissime 28 sale dell’Accademia.
per saperne di più...
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA E PAGAMENTO ANTICIPATO ENTRO IL 20/10
Picasso torna ad incantare Milano: nelle sale di Palazzo Reale oltre 300 opere che rivelano un aspetto fondamentale dell'opera del grande artista spagnolo: il suo linguaggio, estremamente innovativo, ha un solido legame culturale ed iconografico con il mondo classico. 
per saperne di più...
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA E PAGAMENTO ANTICIPATO ENTRO IL 12/11
Artista misterioso, comunicativo, irrequieto e ribelle: Banksy arriva al Mudec di Milano. Un'occasione per conoscere le tecniche usate dall'artista, le sue riflessioni e genialità, accentuando l'aura di segretezza che da sempre circonda la sua rivoluzionaria figura.
per saperne di più...
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA E PAGAMENTO ANTICIPATO ENTRO IL 27/11
Carrà è uno dei protagonisti delle grandi mostre d’autunno: un percorso avvincente attraverso le fasi della carriera del maestro ci permette di addentrarci nei più importanti movimenti artistici novecenteschi, dal divisionismo al Futurismo, passando per la Metafisica e il ritorno alla realtà del primo dopoguerra, fino alle grandi opere figurative degli anni Trenta.
per saperne di più...
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA E PAGAMENTO ANTICIPATO ENTRO IL 12/11
I capolavori del Musée Picasso di Parigi vengono messi in relazione con opere che guardano ai canoni della bellezza classica, svelando i meccanismi di una singolare alchimia che pone l’antichità al cuore di un modernità determinante per l’arte del XX secolo.
per saperne di più...
Art-u Associazione Culturale

via del Borgo 12, 20882 Bellusco (MB)
C.F. 94053710151 P.I. 08182460967
T. + 39 331 70 63 429
info@artuassociazione.org
Cookie Policy - Privacy Policy