mostre

Le mostre sono la specialità della produzione culturale della nostra epoca: puntando i riflettori su una tematica specifica o su un artista in particolare, ci permettono di approfondirne la conoscenza e di svelarne -come spesso accade!- tutti i lati nascosti.
Art-U è pronta ad accompagnarvi, sala dopo sala, ad esplorare gli eventi più rilevanti del nostro territorio, con la speranza che (prendendo in prestito liberamente le parole di Alan Bennett) "le opere riescano in qualche modo a emozionarvi e che, uscendo da una mostra, portiate con voi qualcosa di inaspettato e imprevedibile”.


Il Museo MUST di Vimercate ospita una nuova grande mostra con 85 opere grafiche dei più importanti artisti europei dalla fine dell’Ottocento al secondo dopoguerra.
per saperne di più...
Una mostra che presenta il lavoro del grande maestro francese, evidenziandone i tratti di straordinaria modernità: la profonda conoscenza dell’arte giapponese, la passione per la fotografia, l’amore per la vita notturna e la fascinazione per lo spettacolo.
per saperne di più...
PRENOTAZIONE E PAGAMENTO ANTICIPATO ENTRO IL 10-01-2018
Trentacinque capolavori per analizzare l'evoluzione stilistica di un movimento fondamentale per la nascita della pittura moderna italiana, i Macchiaioli: la GamManzoni di Milano apre le sue porte alla pittura di impressione, da Silvestro Lega a Telemaco Signorini, da Odoardo Borrani a Nino Costa.
per saperne di più...
Una mostra nata da un progetto di ricerca attorno al Raffaello giovanile, a partire dal celebre San Sebastiano della Carrara, e all’eco che il mito del più classico dei pittori ha riscosso fino ai giorni nostri, con oltre 60 opere in prestito dai maggiori musei mondiali.
per saperne di più...
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA E PAGAMENTO ANTICIPATO ENTRO IL 15 FEBBRAIO
L’anima tormentata e il corpo martoriato di Frida Kahlo sono protagonisti della mostra allestita al MUDEC sulla pittrice messicana, un’esposizione che offre un’inedita chiave di lettura sull’opera di una delle più importanti donne artiste del Novecento. Una pittrice d’eccezione, la cui produzione artistica insiste sui temi della personale sofferenza fisica e psicologica, sulla ricerca del proprio “io” ma anche sull’imprescindibile legame con la propria terra, il Messico, e con la politica di inizio secolo.
per saperne di più...
Art-u Associazione Culturale

via del Borgo 12, 20882 Bellusco (MB)
C.F. 94053710151 P.I. 08182460967
T. + 39 331 70 63 429
info@artuassociazione.org