Per Tutti
sabato 13 aprile
POSTI DISPONIBILI

Mostra: "Mirò. La poesia delle forme"

Dove: Monza

Accesso Disabili: Si

Per: Per Tutti

Categoria: mostre

Joan Mirò fu uno dei più originali interpreti dell'arte moderna, spirito libero animato dal confronto con le Avanguardie e artista sperimentatore che non ebbe paura di trovare un linguaggio originale per esprimere la sua idea creativa.

Fu particolarmente legato al mondo della poesia: dai versi dei suoi contemporanei, traeva ispirazione per le forme libere, le associazioni di idee e colori che poi interpretava nelle sue opere.

La mostra, allestita nei suggestivi spazi del Belvedere della Reggia di Monza, propone una ricca panoramica dell'attività editoriale di Mirò e mette in luce la sua produzione indagando in particolare la connessione tra le sue immagini e i testi cui si ispirarono.

Inizio visita ore 16:00

Ritrovo 15' prima presso ingresso Villa Reale di Monza, viale Brianza 1

Durata: 1 ora e 15'

Costo a persona: Costo a persona: € 25,00 intero, € 20,00 ridotto fino a 12 anni (incluso biglietto di ingresso)